Le recensioni di Connessioni Letterarie
Un thriller, una storia di violenza, di follia e odio che affronta un problema purtroppo estremamente attuale: la violenza sulle donne.
La vittima però non si lascia schiacciare dalla sofferenza ma scappa alla ricerca di una nuova opportunità.
Lisa Swann, da pochi mesi sposata con Glenn, dottore affermato e marito violento, è costretta a mettere in scena la sua scomparsa per fuggire da un incubo. Tutti pensano sia morta. La polizia però non crede all’ipotesi del suicidio. Nei pressi dell’abitazione della donna vengono rinvenuti, nascosti in un sacchetto della spazzatura, pezzi di un corpo femminile identificato per la presenza di specifiche cicatrici come il corpo di Lisa.
Glenn sarà condannato all’ergastolo ma Lisa, preoccupata per la vita che porta in grembo, non si farà avanti per scagionarlo. Scappa a Siattle e inizia una nuova vita come Megan Keeslar insieme al piccolo Josh.
Qui non abbasserà mai la guardia facendo attenzione a nascondere a chiunque il suo passato ed evitando di stringere legami duraturi. Sarà quando capirà che è il momento di ricominciare a vivere che capirà di essere osservata da quindici anni. La situazione precipiterà quando Glenn verrà rilasciato e un uomo incappucciato rapirà suo figlio.
Suspense, colpi di scena, dettagli raccapriccianti incatenano il lettore alla storia rendendogli difficile l’interruzione momentanea della lettura.
Tonia Zito
Autore: Kevin O’ Brien
Titolo: Terrified
Editore: Miraviglia Editore
Anno: 2013
[tabgroup][tab heading=’Brossura’]
[/tab] [/tabgroup]