Connessioni Letterarie ha un proprio spazio destinato alle Recensioni. Hai appena finito di leggere un romanzo e ti piacerebbe recensirlo e consigliarlo a tutti? Questo è il blog giusto!
Sei uno scrittore esordiente e cerchi di dare visibilità al tuo libro?
Una recensione è la formula di promozione migliore che puoi scegliere per permettere alla tua opera di farsi conoscere, di circolare e di farti scoprire a lettori in cerca di novità editoriali.
Chi scriverà la recensione del mio libro?
Alcuni dei nostri lettori si offrono volontariamente di recensire i testi che la redazione segnala loro. Diversamente è la redazione di Connessioni Letterarie a recensire il testo.
La recensione sarà sicuramente positiva?
Sì, ma attenzione. Dal momento che preferiamo dare spazio ai piccoli autori, spesso esordienti, abbiamo deciso di non stroncare chi ha deciso di mettersi in gioco in un mondo già di per sé complicato come quello dell’editoria indipendente. Questo non significa che tutti i testi segnalati saranno recensiti, ma solo che la redazione garantirà, per rispetto dei propri lettori, solo contenuti giudicati di qualità.
Gli autori delle recensioni esterni alla redazione, sono lettori privati e non riceveranno compenso per la pubblicazione se non l’omaggio del libro stesso.
Come posso chiedere una recensione?
Basta compilare il modulo in tutte le sue parti e inviare la copia cartacea (o eBook se non è disponibile la versione cartacea) seguendo le istruzioni ricevute tramite mail.
Dove verrà pubblicata la recensione?
Sul blog di Connessioni Letterarie e sui rispettivi profili social.
Quando verrà pubblicata la recensione?
Le richieste ricevute sono numerose e i tempi di attesa possono essere anche molto lunghi. Se hai urgenza indicalo nel modulo, ti invieremo un tariffario per poter scegliere la tua data di pubblicazione.
ATTENZIONE: Contattare la redazione prima dell’invio di un titolo cartaceo. La ricezione del cartaceo non garantisce in alcun modo una recensione. Il titolo sarà recensito solo se giudicato di qualità. L’invio del cartaceo non costituisce una via preferenziale.