Il Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” presenta la sua seconda edizione. Il premio è volto alla significazione e alla valorizzazione delle espressioni creative dell’umano e apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, edite o inedite, di autori e artisti italiani o stranieri.
Organizzato dall’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma, dal Polo di Libera Creazione, Formazione, Ricerca e Significazione del Linguaggio Umano, Poetico e Artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre e con il Patrocinio dell’ANCI, dell’Assessorato Scuola Infanzia Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale e della Provincia di Roma, il premio si apre a poesie, opere di pittura, scultura, grafica e fotografia d’arte, edite o inedite, di autori e artisti internazionali emergenti.
L’evento artistico-letterario valorizza le espressioni creative e il senso dell’Arte, luogo fra dionisiaco e apollineo e rituale della costituzione e del divenire di linguaggio e identità.
Il Premio si articola in 2 Spazi di categoria: poesia e opere d’arte visiva.
Il 19 Settembre 2015 in cerimonia e mostra a Roma, ai Poeti e agli Artisti vincitori e meritevoli sarà conferito il Diploma dell’Accademia, la Critica all’opera con pubblicazione gratuita sul sito ufficiale e il Trofeo aureo, argenteo e argenteo brunito “Apollo dionisiaco” dello scultore Pietro Malavolta, in pregiatissime fusioni a mano del Laboratorio Orafo Rocchi di Via Margutta in Roma.
Le proprie opere possono essere inviate entro il 30 Giugno 2015 via e-mail all’indirizzo:
accademia.poesiarte@libero,it
Per maggiori informazioni consultare il bando pubblicato sul sito dell’Accademia www.accademiapoesiarte.it
La redazione