Prenderà il via il prossimo 4 novembre la quarta edizione della rassegna Parete Bianca, organizzata dall’associazione culturale Parole Alate.
Nella suggestiva cornice del caffè letterario delle Scuderie di Villa Favorita, quattro artisti esporranno al pubblico le loro opere e si presenteranno durante una serata interamente dedicate a loro. Numerose le novità legate a questo progetto, nato nel 2013 e che, a oggi, si è rivelato una importantissima vetrina per molti artisti del territorio napoletano, a cominciare da due prestigiosi patrocini: quello del Touring Club Italiano e quello del comune di Ercolano.
«Un sentito grazie» dichiara Luciana de Cataldis, direttore artistico dell’evento «al primo cittadino, l’onorevole Ciro Bonajuto, e all’amministrazione comunale ercolanese per il supporto. Siamo felici di poter presentare il nostro evento in una degli spazi più prestigiosi del Miglio d’oro. La speranza è pure quella di dare il nostro piccolo contributo sostenendo la città di Ercolano, candidata a diventare capitale della cultura».
Gli artisti che comporranno il cast di questa quarta edizione sono: Annalisa Brancaccio che, il 4 novembre, aprirà la rassegna con la mostra fotografica “Io, la vedo così”. Sette giorni dopo sarà la volta di Cristina Luongo che si presenterà con gli scatti di “All the World’s Futures – Il futuro è ARTE”. Il 18 novembre, invece, spazio alla Scuola Italiana di Comix ed alle tavole originali di “Eluana 6233 giorni”, il graphic novel che racconta la drammatica vicenda di Eluana Englaro. A concludere l’evento, il 25 novembre, le foto di Gianluca Cardinale, raccolte nella personale “Invisible people – Storie e vita del villaggio di ‘Mbour”.
Altra importante novità di quest’anno è la collaborazione con l’emittente radiofonica web Radio Stonata che supporterà l’evento con una serie di speciali dedicati ai singoli artisti.
Non resta che attendere, quindi, l’ideale taglio del nastro e dare il bentornato a un evento che, ogni mercoledì a partire dalle 20.30 per l’intero mese di novembre, darà lustro a tutto il territorio alle falde del Vesuvio.
La redazione inKnot