Le recensioni di Connessioni Letterarie
Una ragazza cieca, delicata, determinata è la protagonista di questo racconto. Cecilia non ha mai visto il cielo né il suo volto, non conosce i tratti del mondo eppure è in grado di sentirlo e dargli forma attraverso le sue mani. Cresciuta nell’amore familiare Cecilia diventa una donna forte e un’abile scultrice. A terntasette anni la sua vita viene sconvolta dalla scoperta di un amaro e triste segreto che la riguarda. Cecilia è stata tradita proprio da chi l’ha sempre amata incondizionatamente.
Una storia delicata, profonda, malinconica che non resta in superficie ma attraversa l’epidermide per arrivare direttamente all’anima. Una scrittura che lascia il segno, emozionando parola dopo parola.
Un racconto che invita a riflettere sulla disabilità, sull’eccesso d’amore che a volte finisce per diventare una gabbia. Un invito a dare fiducia, a non avere paura di dare responsabilità a chi è diverso da noi perché ognuno ha le sue risorse e ognuno ha diritto a scegliere la propria vita.
Mi lascio assorbire da questa spinta creativa che dal cuore e dalla pancia arriva dritta alle mie mani, dividendosi come tanti rivoli nelle mie dita, che spingono e si impongono sulla creta inerme e in attesa. Questo è ciò che mi rende viva, una sensazione che mi fa esistere.
La redazione
Autore: Caterina Sansoni
Titolo: Nuvole Nuove
Editore: inKnot Edizioni
Anno: 2014
[tabgroup][tab heading=’Kindle’]
[/tab] [tab heading=’iBookStore’]Nuvole Nuove – Caterina Sansoni, inKnot Edizioni & Chiara Stella Mauriello[/tab] [tab heading=’Google Play’][/tab] [/tabgroup]