Una storia straordinaria, diffusa sulle pagine sulle pagine dell’Huffington Post americano nei giorni scorsi che ha commosso tanti lettori.
Rendere il mondo un posto migliore attraverso i libri, questo è il motto di Maria Keller una ragazzina di 13 anni che ha iniziato a regalare libri perseguendo il suo sogno da quando aveva solo 8 anni.
Ospedali, associazioni no profit, enti sparsi in vari posti del mondo sono i destinatari dei suoi preziosi doni. Il suo è diffondere nei coetanei l’amore per la lettura e la conoscenza.
Quando ha iniziato a combattere per la sua causa Maria si era prefissa un obiettivo: regalare un milione di libri prima della maggiore età. Con tenacia e determinazione ha raggiunto il suo traguardo, con cinque anni di anticipo, grazie all’aiuto determinante di un editore di libri per ragazzi che ha sposato la sua causa donandole 36.000 titoli.
Maria non si è fermata qui, sta continuando la sua missione con grinta e entusiasmo permettendo ai lettori di avere traccia dei libri raccolti attraverso il suo sito Read Indeed. In questo spazio ricco di consigli e suggerimenti per avvicinare i bambini al magico mondo della lettura e delle storie è possibile scoprire chi sono i beneficiari dei doni.
Una storia di straordinaria filantropia che nasce dai sogni e l’innocenza di una bambina, oggi una piccola donna, che crede nel potere della parola, della letteratura di creare sogni, speranze.
«Sono emozionata di vedere che il mio sogno di dare libri a centinaia di migliaia di bambini sia divenuto realtà. Ma non smettete di supportare Read Indeed, continuate a spedire libri perché a breve annuncerò nuovi obiettivi.»
Tonia Zito