Incontrare gli autori e i loro libri, vivere una serata in compagnia della loro opera e del loro mondo letterario, cenare con loro, come a ricreare l’ambiente degli antichi simposi: Un libro nel piatto è la rassegna letteraria di Scriptorama, che è al secondo appuntamento.
A Belvedere Ostrense (AN), il prossimo sabato 13 dicembre, presso la Taverna degli Archi (via Comune Vecchio, 26), Un libro nel piatto avrà come ospite Vittorio Graziosi. L’evento, che si terrà dalle ore 18:30 con ingresso gratuito, è organizzato dall’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, da Taverna degli Archi,da Federica Piersantelli e da Morena Ambrosini.
Vittorio Graziosi è autore di svariati romanzi, docente di scrittura creativa e talent scout. Graziosi incontrerà i lettori per presentare la nuova edizione del suo celebre Sangue di rosa scarlatta, il romanzo legato a un importante progetto di solidarietà, che nella sua nuova forma, curata dall’agenzia Scriptorama, arriva ai lettori arricchito del racconto inedito La storia di Sasha.
Sangue di rosa scarlatta è una storia di vendetta e redenzione, in cui un uomo che ha perso il figlio in un attentato terroristico insegue una giustizia privata che annienterà anche il ricordo. Ma nel suo viaggio alla ricerca degli assassini aprirà gli occhi su un diverso modo di venire a patti con il dolore e raggiungere forse il perdono. Intenso, poetico e passionale, il romanzo ha valso all’autore riconoscimenti di pubblico e critica e il titolo di Cavaliere della Pace dell’Università dei Popoli di Assisi. Grazie alla Nabat Onlus, i proventi del libro vengono devoluti all’ospedale pediatrico oncologico di Kiev, per l’acquisto di apparecchiature e il miglioramento dell’ambiente di degenza dei piccoli pazienti.
Dopo la presentazione sarà possibile intrattenersi a cena con l’autore a partire dalle ore 20:30. Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione. Per informazioni, visitate il sito www.scriptorama.it
La redazione