L’undicesima edizione del Festivaletteratura di Calabria “Parole erranti” si svolgerà a Cropani (Catanzaro) dal 1 al 3 agosto. Presentazioni di libri, degustazioni, sfide poetiche, Bookcrossing caratterizzerano le giornate del festival.
Organizzato da la Masnada e Prospektiva, il festival inizierà il 1 agosto alle ore 22 presso la piazza del Duomo di Cropani. Qui interverranno Andrea Giannasi e Gianni Vattimo intervistato da Nunzio Belcaro.
Sabato 2 agosto alle 22, dopo l’anteprima di Raffaele Mercurio, la manifestazione sarà animata dalla sfida “Poeti a duello” con Carlo Scaccia. Poeti provenienti da tutta l’Italia meridionale si affronteranno a colpi di versi valutati da una giuria popolare.
Al termine della serata incontri di gusti e sapori attraverso le degustazioni di Slow Food Garfagnana e Slow Food Calabria.
Chiuderà il festival concerto di Peppe Voltarelli, domenica 3 agosto alle ore 22, presso l’Arena a Cropani marina .
L’intera manifestazione sarà accompagnata dal Bookcrossing organizzato da La Masnada e Prospektiva in collaborazione con il fondo del Contropremio Carver. L’iniziativa partirà nei giorni precedenti il festival sulle spiagge cropanesi e all’interno del borgo storico dello stesso comune e sarà utilizzata anche per promuovere il festival.
Per informazioni consultare il programma.
La redazione