Alla scoperta di stile, trama e intreccio. Si torna a scrivere con Scriptorama: un nuovo workshop a Fermo per coltivare la passione per la scrittura.
Con la fine dell’estate ripartono gli appuntamenti Scriptorama dedicati alla scrittura e alla ricerca del talento. È in arrivo il nuovo Workshop di scrittura creativa che si terrà domenica 15 settembre 2013 a Fermo (dalle ore 9:00 alle 18:30 con pausa pranzo. Possibilità di pranzare in sede a 10,00 €), presso il B&B Casa dell’Artista (Via Bianchi, 8). Una giornata di dialogo, lezioni ed esercitazioni pratiche, per portare a galla lo scrittore che è in noi e mettere “in forma” le nostre storie. Che si usi la scrittura per svago o per mestiere, con il workshop si apprendono le nozioni alla base della comunicazione scritta, per essere emotivamente comunicativi e coinvolgenti, capaci di catturare e sorprendere il nostro lettore. Per questo ai Workshop partecipano gli scrittori che desiderano crescere e progredire per arrivare alla pubblicazione, ma anche quelli che vogliono sperimentare, comunicare, mettersi alla prova, portare alla luce un talento o solo approfondire i segreti della comunicazione scritta.
Il workshop sarà guidato dall’autore Vittorio Graziosi che illustrerà le tecniche da mettere subito in pratica attraverso le esercitazioni. Vincere la paura del foglio bianco, trovare le fonti di ispirazione e costruire l’incipit sono tra gli argomenti del Workshop, che potranno essere successivamente approfonditi dagli aspiranti autori con i corsi Scriptorama (dal 5 ottobre a Civitanova e Jesi) per arrivare fino alla pubblicazione.
Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati. Per partecipare è necessario iscriversi. Per informazioni e iscrizioni: Tel. 349.2625590; info@scriptorama.it; www.scriptorama.it. La quota di partecipazione è di 60,00 €.