Nell’era della condivisione e dell’ always connected che mette tutti in contatto e che fa circolare idee e progetti vogliamo sperimentare insieme a voi di Lettori Incorsa quello che potrebbe essere il genere letterario del futuro: il social writing.
Per questo vi proponiamo la stesura di un libro a più mani, che faremo diventare, infine, un ebook. Il testo sarà diviso in 20 capitoli, ognuno di un numero massimo di 7500 parole.
Ogni 10 giorni quanti vorranno partecipare potranno inviare il loro capitolo con il seguito della storia a lettorincorsa@gmail.com, attraverso il form sottostante. I capitoli pervenuti verranno pubblicati sul nostro blog nella sezione Narrativa Condivisa. Quelli che riscuoteranno un maggior numero di condivisioni e di apprezzamenti (in commenti) diventeranno il seguito della storia e il nuovo punto della trama da cui ripartire per il secondo, terzo, quarto capitolo e così via.
Solo al termine della stesura sceglieremo insieme il titolo e la copertina.
Non sappiamo dove ci condurrà la storia che ci accingiamo a scrivere, ma sarà di sicuro una storia emozionate. Noi di Connessioni letterarie ne abbiamo scritto le prime 100 parole. A voi guidarle dove vorrete. Leggete l’incipit del testo che trovate di sotto. Aspettiamo i vostri “Primo capitolo”. In bocca al lupo.